ENEA

0
10744

L’ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Il Centro Ricerche ENEA di Portici è situato sul golfo di Napoli, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Portici.
 L’ENEA è nato come Centro di Ricerche presso il quale è concentrata l’attività di ricerca e sviluppo su applicazioni fotovoltaiche innovative.

Fa parte di un comprensorio di ricerca che include il Distretto IMAST (Distretto sull’ingegneria dei materiali polimerici e compositi e strutture) e l’Istituto per i Materiali Compositi e Biomedici (IMCB) del CNR che svolge attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione sulle tematiche dei materiali polimerici e biomedici.

Attualmente le attività di ricerca condotte nel Centro riguardano le applicazioni più diversificate dei film sottili e dei materiali nanostrutturati. Il centro ospita anche le principali risorse per il calcolo scientifico di ENEA ed in particolare i cluster CRESCO (Centro computazionale di Ricerca sui Sistemi Complessi).

MAPPA E INDICAZIONI STRADALI

Gruppo Global Experience – anno 2018/19