Selfie

0
363

 

Castellammare di Stabia offre dei paesaggi naturali unici e bellissimi, accompagnati da paesaggi urbani che raccontano la storia della città e sono parte integrante della vita quotidiana degli stabiesi.
Vi proponiamo cinque luoghi dai quali è possibile scattare “SELFIE A PROVA DI LIKES”!!!
Parliamo di un percorso geografico/selfistico, di una mappa della città, utile per centrare il punto esatto per uno scatto perfetto.
Ecco i cinque punti proposti:
-La Reggia di Quisisana situata nella frazione di Quisisana: Vi accattiva la grandezza e maestosità delVesuvio? Ecco:quando il sole è alto e luminoso o all’imbrunire, scattate un selfie come se il Vesuvio fosse un vostro grande amico: posizionatevi al suo fianco, ma non troppo, lui rimane sullo sfondo!
Potete utilizzare il bastone da selfie per catturare il mare,la costa rocciosa.
– ll Castello Medioevale: raggiungibile da Napoli e da Sorrento in 20 minuti!
Esso offre una sala panoramica che affaccia sul mare: qui si scattano “SELFIE A PROVA DI LIKES”! Al suo interno vi è anche un corrivia che si affaccia sul Golfo di Napoli; foto perfetta? Voi al centro di questo,di prima mattinata o al tramonto , cogliete Vesuvio, costa, porto,cantieri navali.. non manca nulla!
-La Cassa Armonica, un gioiello architettonico che si erge sul tratto di Villa Comunale antistante piazza Principe Umberto.
Selfie perfetto: posizionatevi al centro dell’edificio , approfittate di un raggio di sole per immortalare con uno scatto i colori dei raggi del sole attraverso le vetrate
-La banchina e zì Catiello, non conosciuta, quindi da scoprire! Si trova sul molo ed era un punto di incontro per i pescatori. E’ facile lì trovare un anziano racconta-storie e chiedergli di scattare un selfie insieme! Altrimenti catturate l’unicità del paesaggio, arricchito da gozzi.
-La Cattedrale, che si trova in Piazza Papa Giovanni 23°. Essa è caratterizzata da larghe scale, e una maestosa cupola: perché non approfittare di ciò e scattare un selfie? Ecco, quando il sole è alto, sedetevi su una delle prime scale e ponete lo smartphone in modo da catturare tutto: le lunghe scale, le porte decorate e la grande cupola

—- #selfieaprovadilike —-

Redatto da: CARDINAL POINT

Classe 4CE anno 2016/2017

SHARE
Previous articleArtigianato
Next articlePiazza Orologio