Aforismi e Leggende

0
619

fratielle e surelle

Munaciello

La Madonna di Pozzano

Pirata Stabiese

Il progetto A.L.S. (primo marchio I.R.I.S.) nasce nel dicembre del 2016 con l’idea di coinvolgere un gruppo di giovani nella creazione di una web agency dedicata a fornire una serie di informazioni riguardanti il folklore stabiese, esclusivamente legate alle piattaforme social, con una metodologia sempre focalizzata ad ottenere una grande condivisione da parte delle persone.
A.L.S. sin dall’inizio era consapevole del fatto che il raggiungimento dei risultati sarebbe stato possibile solo attraverso disponibilità, costanza ed una grande passione per il proprio territorio.
L’associazione si pone a metà tra l’antichità della tradizione e la novità dei social networks, con l’obbiettivo
di preservare i valori di un territorio ricco di cultura e bellezza, per reinterpretarli e fruirli in chiave moderna, arrivando ad un pubblico giovane, residente o meno a Castellammare di Stabia.
A.L.S. si propone di condividere aforismi tipici stabiesi a scansione settimanale su Intagram, in un format che riprende il bellissimo panorama di Stabia e che fornisce una spiegazione delle frasi affiancate ad una contestualizzazione di esse.
Accanto alla piattaforma social, vi sarà anche la pubblicazione su un sito di una raccolta di leggende del folklore che si rifanno a luoghi e contesti ben conosciuti nel paese.
Tradizione, innovazione, amore per la propria città; sono questi i cardini del progetto A.L.S.
Dai giovani, ai giovani, per Stabia.

seguici su facebook

Redatti da IRIS

classe:4AG  anno:2016/17

SHARE
Previous articleMonti Lattari
Next articleBenefici Acqua